Poche semplici regole e dieci protezioni per la tua pelle

Poche semplici regole e dieci protezioni per la tua pelle


  • 0
  • 3 giugno 2018

La pelle è la prima protezione del nostro corpo, il primo punto di contatto e il nostro “scudo” con l’ambiente esterno.
Bisogna imparare a rispettare la nostra pelle e a curarla nel tempo, curare il nostro benessere.
Uno dei momenti più delicati e in cui dobbiamo porre più attenzione alla nostra pelle è proprio durante l’esporsizione al sole.
Ma come? Per farlo dobbiamo imparare a curare la nostra pelle prima, durante, dopo l’esposizione al sole e non solo.

 

 

 

Proteggerla. Quando e necessario?

La pelle va protetta dalle prime esposizioni, sia in estate che in inverno (in questo caso soprattutto se ci si espone sulla neve). Anche all’ombra ci si scotta e la nostra pelle ha bisogno di cura. Non è il caldo o la temperatura a scottarci ma i raggi solari che filtrano e risplendono. Quindi proteggere la tua pelle dovrebbe essere parte della tua routine quotidiana.

Come farlo?

Per aiutarti difenderti dal sole e dai suoi danni UNIQUEpels Alta Cosmesi ha studiato il GDS, il sistema con 10 livelli di protezione per la pelle.
Quali sono i diversi livelli di protezione dei prodotti solari che UNIQUEpels ha studiato per aiutarti a prenderti cura della tua pelle?

• Raggi UVA

Raggi molto potenti, che attraversano nuvole, vetro e pelle, fino a raggiungere gli strati più profondi e i loro effetti si vedono a lungo termine: sono infatti fra le principali cause della produzione dei radicali liberi, del fotoinvecchiamento, delle differenze di pigmentazione della pelle, delle allergie solari e di molti altri problemi cutanei. Esponiti al sole con un Filtro UVA adatto e un prodotto di qualitá.

• Raggi UVB

Più deboli rispetto agli UVA, gli UVB sono i raggi solari da cui dipende la nostra abbronzatura. Perché è importante “schermarli”? Semplice, perché da loro dipendono anche le scottature: Importante nella formulazione la componente dei filtri UVB per fare sì che il prodotto sia efficace e al tempo stesso permetta alla pelle di pigmentarsi.

• WATER RESISTANT

Acqua e sudore fanno venire meno l’efficacia della protezione solare, che viene in parte “lavata via”. I nostri prodotti sono formulati in modo da resistere a un tuffo, una doccia o dopo aver sudato. Ricordate peró che fondamentale applicare la crema con regolarità ogni 2/3 ore quando si rimane esposti al sole e ripetere l’applicazione dopo il bagno o la doccia.

• PHOTO-AGING

Questa tipologia di invecchiamento è strettamente connessa all’esposizione ai raggi solari e sottopone la pelle a dei processi degenerativi cronici. Utilizzare prodotti adeguati è il primo modo per difenderla.

• DNA

Rughe, macchie sulla pelle, prurito, desquamazioni… sono tutti sintomi che il nostro DNA ha subito delle alterazioni più o meno importanti, che non vanno sottovalutate, ma soprattutto, che vanno prevenute. I solari UNIQUEPels Alta Cosmesi sono, da questo punto di vista, un alleato insostituibile.

• DISIDRATAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La pelle si disidrata molto nel corso dell’esposizione al sole. Tutti o quasi, siamo abituati a utilizzare un prodotto superidratante doposole, ma non siamo altrettanto avvezzi a prestare attenzione durante la tintarella. E’ fondamentale bere molto. A dissetare la nostra pelle, invece, ci pensano i solari UNIQUEpels Alta Cosmesi.

• INFIAMMAZIONI

Un’abbronzatura sana è lenta e graduale e non crea arrossamento, screpolature, disidratazione. La formulazione attenta dei prodotti UNIQUEpels permette di ottenere un colore ambrato senza danneggiare la pelle.

 

• ERITEMI

Gli eritemi sono la diretta conseguenza di una forte scottatura o di un’ustione, a loro volta legati alla quantità di radiazioni solari assorbite, ma spesso dipendenti anche dal fototipo di ognuno. Si manifestano dopo l’esposizione e si possono prevenire utilizzando prodotti adatti al proprio tipo di pelle.

• CHRONO AGING

Il naturale invecchiamento dei tessuti, legato al passare degli anni ed a una conseguente minore produzione di elementi fondamentali per la nostra pelle, come collagene e acido ialuronico, può essere contrastato anche con un solare, come i solari UNIQUEpels.

• INFRAROSSI
Invisibili a occhio nudo, questi raggi rappresentano più della metà dello spettro solare. Sono caratterizzati da una lunghezza d’onda superiore a quella dei raggi UV e penetrano molto più in profondità riducendo la tonicità della pelle, accelerando l’invecchiamento. Sicuramente da non sottovalutare quando scegli il prodotto per la tua pelle. Gli eritemi sono la diretta conseguenza di una forte scottatura o di un’ustione, a loro volta legati alla quantità di radiazioni solari assorbite, ma spesso dipendenti anche dal fototipo di ognuno. Si manifestano dopo l’esposizione e si possono prevenire utilizzando prodotti adatti al proprio tipo di pelle.

Scopri la gamma di Solari UNIQUEpels e inizia a prenderti cura di te… della tua pelle

Clicca qui per conoscere i nuovi solari UNIQUEPELS Alta Cosmesi